Dal desiderio a lungo coltivato di accompagnare al meglio le famiglie nel percorso di crescita dei propri figli, Don Francesco Rossolini insieme a un valido gruppo d’insegnanti e collaboratori nel mese di settembre del 2015 apre la Scuola non paritaria San Paolo.

La proposta educativa della scuola è fondata su principi e valori cristiani. Il progetto educativo insime ai valori cristiani s’integrano a vicenda per dare una formazione a 360 gradi.

Pur nella libertà che la condizione di scuola “non paritaria” offre, la scuola ha deciso di aderire ai programmi statali delle scuola statale italiana. Il programma delle materie rispecchia in tutto e per tutto i programmi del MIUR

Nelle aule gli studenti trovano l’ambiente più adatto per riuscire a concentrarsi e apprendere con profitto, mentre i corsi pomeridiani agevolano lo sviluppo di tecniche di studio mirate all’acquisizione di una autonomia crescente da parte degli studenti.

La proposta formativa è arricchita da un Dopo Scuola pomeridiano dove ragazze e ragazzi possono sudiare e divertirsi alternarnando allo studio momenti di gioco insieme allo svolgimento di corsi  para-scolastici sotto la guida di validi educatori.

Le strutture mettono a disposizione degli studenti moderne tecnologie per imparare con facilità. Accanto al percorso istituzionale, la scuola offre agli studenti in difficoltà la possibilità di frequentare, nelle ore del pomeriggio, corsi di recuperoinsieme a corsi di avviamento allo studio.

La scuola San Paolo Apostolo in Via Grenoble, 9 è situata in uno spazio ampio ed accogliente.  Le aule che accolgono gli alunni e alunne sono tre, insieme al comodo Salone Studio che favorisce le attività di approfondimento pomeridiano dei compiti giornalieri.

E’ inoltre possibile, per gli asscociati, accedere ad un servizio mensa giornaliero gestito presso il refettorio della parrocchia.

Dal 2017 i ragazzi e le famiglie hanno a disposizione una attrezzata palestra fornita da spogliatoi e bagni,  dove si svolgono sia le attività di Educazione Motoria, sia i corsi pomeridiani di attività sportive.

Scarica il PTOF di San Paolo Download

le PRE-Iscrizioni sono aperte, compila il modulo sottostante e verrai ricontattato per maggiori informazioni